A- A+
Roma
Anna Oxa, il grande ritorno della diva sul palco di Villa Adele ad Anzio

Musica, teatro e comicità protagonisti dell’estate romana ad Anzio: programma ricco di spettacoli e artisti d’eccellenza da Anna Oxa a Edoardo Leo, passando per Lillo e Greg.

La rassegna “Anzio Estate Villa Adele” prenderà il via il 2 agosto con lo spettacolo di Edoardo Leo, “Ti racconto una storia” (letture semiserie e tragicomiche), un reading-spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, ritagli, ricordi, risate, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi.

Venerdì 3 Agosto sarà invece la giornata dei Pink Floyd Legend con “Atom Hearth Mother”, il capolavoro pinkfloydiano che vedrà un ensemble di oltre 50 artisti sul palco.

Si prosegue martedì 7 agosto con il grande ritorno di una delle più belle voci della musica italiana, Anna Oxa, in uno spettacolo irripetibile dove la cantante salirà sul palco con i più importanti brani del suo repertorio.

La serata di giovedì 9 agosto sarà dedicata a “Notte di note”, un concerto che spazia dal jazz al pop con Micol, gli Arpa Rock e il pianoforte della giovane promessa Francesco Taskayali.

Venerdì 10 agosto, Massimo Ranieri porterà sul palco di Anzio le canzoni del suo nuovo album Malìa, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati in chiave jazz, che faranno rivivere le atmosfere dei favolosi anni 50 e 60.

Domenica 12 agosto a portare un’ondata di divertimento allo stato puro, sarà il famosissimo duo comico di Lillo e Greg. I due artisti porteranno in scena un frizzante varietà dal titolo “Best Of” con tutti i loro cavalli di battaglia, tratti dal repertorio teatrale, televisivo e radiofonico.

Giovedì 16 agosto una commedia di Plauto divertirà il pubblico di Anzio: Ettore Bassi salirà sul palco in “Pseudolo” per la regia di Cristiano Roccamo, un allestimento che lascia spazio all’improvvisazione e al gioco scenico.

Venerdì 17 Agosto sarà il momento di “Semplice Lucio”, un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti per ricordare l'iconico cantautore a 20 anni dalla sua scomparsa.

Domenica 19 agosto Maurizio Battista presenterà “Scegli una carta”: da una scatola di Chemin de Fer, il comico romano tirerà fuori di volta in volta una carta e in ognuna di esse ci sarà un argomento che darà il via ad un suo monologo.

Il protagonista di lunedì 20 agosto sarà invece Enrico Lo Verso, in scena con “Uno nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, adattamento della storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio minimo, insignificante.

La kermesse calerà il sipario martedì 21 agosto con Pablo & Pedro in “Comicidio”. Chi sta uccidendo la comicità? A condurre le indagini, due infallibili investigatori interpretati dalla coppia di comici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziocomicitàconcertiedoardo leoenrico lo versoestateestate romanaettore bassilillo e gregmassimo ranierimaurizio battistamusicaoxavilla adele






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.