A- A+
Roma
Antenne elettromagnetiche sulle scuole: genitori pronti a denunciare la Raggi

Via le antenne elettromagnetiche dalle scuole Cairoli e San Giuseppe, i genitori lanciano un ultimatum al sindaco Raggi.

 

Dopo tre anni di accanite battaglie tra famiglie e Campidoglio, il Tar del Lazio a giugno aveva stabilito che le antenne telefoniche, poste sul terrazzo di un immobile privato a soli 20 metri dal plesso scolastico nel quartiere Prati-Trionfale, andavano definitivamente spente. Il regolamento approvato da Roma Capitale prevede infatti che questo tipo di impianti non possa essere installato a meno di 100 metri da alcuni siti sensibili come ospedali, parchi gioco o appunto le scuole.

Ma nonostante la sentenza immediatamente esecutiva avesse dato ragione alle famiglie dei bambini, le antenne sono però tutt'ora accese.

"È inaccettabile l'inerzia dell'amministrazione a cui la legge concede i poteri di salute pubblica", spiegano gli avvocati Antonio Talladira e Loredana Alcamo, che si dichiarano pronti a portare il sindaco Virginia Raggi in tribunale se il 12 settembre le antenne risulteranno ancora attive.

Anche i genitori minacciano di non mandare i figli a scuola: “Ci sentiamo presi in giro da questa amministrazione, sia a livello locale, ovvero da parte del Municipio 1, che a livello Comunale - sostiene a Il Messaggero Stefano Moretti, che guida il Comitato cittadino contro le antenne - Pensiamo di attivarci, con l'unica arma che abbiamo ossia la protesta civile di massa, non nascondendo la volontà di boicottare la scuola all'inizio del nuovo anno scolastico. O togliete le antenne o togliamo i bambini dalla Scuola Cairoli”.

Tags:
antenne elttromagneticheromavirginia raggiscuolascuolegenitorialunnipratitrionfalecairoli





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.