A- A+
Roma
Anti-terrorismo, Roma blindata per manifestazioni, eventi e spettacoli

Roma blindata per le manifestazioni e gli eventi di costume previsti per la giornata di venerdì 8 settembre. Potenziati i controlli.

 

Giornata piena di eventi e appuntamenti per la Capitale. Il Questore Marino ha illustrato il piano sicurezza per Roma in un tavolo tecnico in vista delle manifestazioni.
La serata del Colosseo si colora con la musica internazionale grazie all'evento organizzato dalla fondazione di Andrea Bocelli “Celebrity Fight Night 2017”. Numerosi artisti di fama mondiale saliranno sul palco insieme al tenore italiano per un concerto all'insegna della solidarietà.
In vista dell'evento è stato disposto un massimo dispiegamento di forze dell'ordine già dalla mattina di venerdì. Alle 15 l'Anfiteatro chiuderà i battenti per la preparazione del concerto e le bonifiche di sicurezza dell'area. La fermata della Metro Colosseo, comunque, rimarrà regolarmente in funzione.

Nella zona di San Basilio, invece, si svolge il corteo indetto da Rifondazione Comunista in commemorazione di Fabrizio Ceruso, deceduto nel 1974, a seguito di disordini di piazza.


Esaminate poi le operazioni di presidio per la sicurezza dell’area di Tiburtino III, per la quale, è stato opposto divieto ad una manifestazione non formalmente preavvisata ma annunciata sui social network contro il centro d'accoglienza migranti della Croce Rossa Italiana.

 

Tags:
terrorismosicurezzablindataroma blindataandrea bocelliconcertocolosseocelebrity fight nightcorteotiburtino iiimanifestazione







Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.