A- A+
Roma
Anziana madre maltrattata per anni dal figlio violento: denunciato 50enne

Termina l'incubo di un'anziana donna, che, per anni, ha sopportato i maltrattamenti del figlio violento, senza mai denunciare e senza mai farsi curare le ferite “per non metterlo nei guai”.

 

La 78enne, residente a Testaccio, dopo molto tempo si è infatti convintya a chiedere aiuto ai carabinieri della stazione Aventino. Scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre, l'uomo, un 50enne con precedenti, ha reagito però come al solito: prima ha minacciato ed insultato i carabinieri, poi ha tentato di scagliare loro contro una fioriera in ferro.
 

Riluttante a lasciare la casa, alla fine, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e oltraggio a pubblico ufficiale. Nel corso di più episodi, la donna ha più volte trovato rifugio nella caserma dei Carabinieri dell’Aventino, per evitare pericolosi contatti con il figlio violento.

I militari si sono adoperati per cercarle una valida sistemazione, alternativa alla convivenza con il figlio, individuata, in un secondo tempo, in una struttura di accoglienza per anziani della Capitale dove l'anziana è stata alloggiata fino all’arresto del figlio, che ora si trova nel carcere di Regina Coeli.

Commenti
    Tags:
    anzianamaltrattamentiviolenzatestaccioroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.