A- A+
Roma
Anziani truffati e rapinati: madre e figlia finiscono in manette

Finito l’incubo per gli anziani dei quartieri Tuscolano, Appio e Sant’Ippolito dove, solo nel 2017, due donne sinti hanno messo a segno ben cinque colpi.

Il modus operandi di R.M.V., 55enne, e della figlia G.L., di 41 anni, era ben collaudato. Le due adescavano per strade le vittime ultrasessantacinquenni con dei semplici pretesti, come fargli credere di volerli aiutare oppure fargli compagnia, o addirittura festeggiare i compleanni delle truffatrici.

Una volta convinti gli anziani ad aprire la porta delle loro case, le due rom offrivano alle vittime pasticcini o bevande soporifere e derubavano contanti, carte di credito, assegni, gioielli e oggetti preziosi, approfittando dell’incapacità di reagire degli anziani narcotizzati.

A seguito di indagini approfondite, la polizia è riuscita ad identificare e ad arrestare le truffatrici, entrambe con precedenti penali per reati contro il patrimonio in danno di persone anziane con la tecnica del “falso assistente sociale”. Si è scoperto anche che le arrestate, già agli arresti domiciliari, erano state agevolate a questo sconto di pena da due medici psicologi di Palestrina e Latina, ora indagati, i quali redigevano per loro falsi certificati medici per evitargli il carcere.

Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali altri episodi simili di truffa e rapina seriale.

Le due donne sono ora detenute al carcere di Rebibbia.

Tags:
anzianitruffarapinapoliziaarrestorom







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.