A- A+
Roma
Anziano disabile scippato: arrestato un 22enne rom del campo La Barbuta

E’ stato alla fine individuato il responsabile di uno scippo, avvenuto nel dicembre scorso a Ciampino, quando un anziano disabile, in procinto di aprire il portone condominiale, era stato avvicinato da un giovane che gli aveva strappato dal collo la catenina d’oro. La vittima aveva cercato di opporsi allo scippo, riuscendo persino a far cadere lo scippatore, ma alla fine, sopraffatto, aveva dovuto desistere.

 


Anche un passante aveva cercato di bloccare il rapinatore, ma di fronte alle minacce rivoltegli aveva rinunciato,  con la conseguente fuga del malvivente. Sul posto era subito giunta una pattuglia del commissariato di Marino, diretto dal dott. Domenico Sannino che appreso l’ accaduto aveva subito iniziato le indagini.
Sulla base delle descrizioni ricevute, i poliziotti sono riusciti ad individuare una serie di persone con caratteristiche fisiche compatibili con il responsabile dello scippo. Nel corso di una ricognizione fotografica, sia la vittima che il passante hanno senza alcun dubbio riconosciuto in H.M., rom di 22 anni, abitante nel campo nomadi La Barbuta, il giovane rapinatore.
Il giudice per le indagini preliminari di Velletri, concordando con le risultanze investigative, ha emesso nei suoi confronti ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai poliziotti del commisssariato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disabile scippo disabilela barbutanomadirom






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.