A- A+
Roma
Alzheimer: Aperitivo Time al Gemelli per un nuovo centro d’ascolto

Un nuovo centro di ascolto per i malati affetti da Alzheimer e altre forme di demenza e per i familiari promosso dall'Aima Associazione italiana malattia Alzheimer, e dalla Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs.

La giornata mondiale dell'Alzheimer che si festeggerà a Roma il prossimo 21 settembre sarà preceduta quest'anno dal 'M4M-Music for Memory', l’aperitivo in musica che si svolgerà presso l'Auditorium dell'Università Cattolica di Roma e vedrà protagonista Alessandro Haber, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Terence Hill, Elena Sofia Ricci, Giulio Scarpati e Luca Zingaretti.

L’evento ha l’obiettivo di raccogliere dei fondi per realizzare, presso il Policlinico Gemelli, un centro di ascolto in grado di offrire ai malati di demenza, e alle loro famiglie, tutte le informazioni utili sulle cure e sulla ricerca per patologie come l’Alzheimer.

Il Centro di ascolto è promosso dall’ Aima, Associazione italiana malattia Alzheimer, e dalla Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs - Università Cattolica, ed è supportato da una equipe di ricercatori e clinici e funzionerà così: posto un interrogativo, gli esperti forniranno la risposta ad un borsista che farà da tramite con il malato o il famigliare. Tutto questo alimenterà la linea verde Alzheimer che Aima ha aperto da più di vent’anni.

Commenti
    Tags:
    policlinico gemellialzheimercentro d'ascoltoaima







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, nuove “bombe” in Procura: Sanvitto: ”La Raggi era stata avvisata"

    Stadio Roma, nuove “bombe” in Procura: Sanvitto: ”La Raggi era stata avvisata"

    i più visti
    i blog di affari
    Caso Siri: solo lui, dimettendosi, può risolvere il muro contro muro
    di Angelo Maria Perrino
    Eurosirif è in Italia con Nautilus Team. Strategie aziendali e comunicazione
    Petrolio, stop import dall'Iran: i barbari di Washington decidono per l'Italia
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.