A- A+
Roma
Alzheimer: Aperitivo Time al Gemelli per un nuovo centro d’ascolto

Un nuovo centro di ascolto per i malati affetti da Alzheimer e altre forme di demenza e per i familiari promosso dall'Aima Associazione italiana malattia Alzheimer, e dalla Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs.

La giornata mondiale dell'Alzheimer che si festeggerà a Roma il prossimo 21 settembre sarà preceduta quest'anno dal 'M4M-Music for Memory', l’aperitivo in musica che si svolgerà presso l'Auditorium dell'Università Cattolica di Roma e vedrà protagonista Alessandro Haber, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Terence Hill, Elena Sofia Ricci, Giulio Scarpati e Luca Zingaretti.

L’evento ha l’obiettivo di raccogliere dei fondi per realizzare, presso il Policlinico Gemelli, un centro di ascolto in grado di offrire ai malati di demenza, e alle loro famiglie, tutte le informazioni utili sulle cure e sulla ricerca per patologie come l’Alzheimer.

Il Centro di ascolto è promosso dall’ Aima, Associazione italiana malattia Alzheimer, e dalla Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs - Università Cattolica, ed è supportato da una equipe di ricercatori e clinici e funzionerà così: posto un interrogativo, gli esperti forniranno la risposta ad un borsista che farà da tramite con il malato o il famigliare. Tutto questo alimenterà la linea verde Alzheimer che Aima ha aperto da più di vent’anni.

Commenti
    Tags:
    policlinico gemellialzheimercentro d'ascoltoaima







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.