A- A+
Roma
Appia Antica, cercasi volontari per il Parco: appello anti degrado ai romani

Appia Antica, la Primavera si avvicina e scatta l'appello ai romani: cercasi volontari per arginare il degrado.

 

Archiviati neve e ghiaccio Roma si prepara al ritorno del bel tempo, quindi dei pic-nic, delle scampagnate e delle gite fuori porta. Proprio in vista dell'assalto a parchi ed aree verdi del Lazio il Parco regionale dell'Appia Antica corre ai ripari, preparandosi già da ora ad acoggliere i migliaia di romani in arrivo. Per l'occasione, attraverso il proprio sito web, il Parco ha lanciato un appello per sensibilizzare i romani, chiamati a difendere il patrimonio paesagistico della Capitale. "Il Parco - si legge sul sito - è un bene comune ed ognuno di noi può essere parte attiva per la sua tutela e conservazione, facendo ricorso al senso di responsabilità e all'amore che lo lega a questi magnifici luoghi".

Un vero e proprio richiamo che punta ad "arruolare" quanti più volontari possibili in vista della bella stagione. In palio per i più intraprendenti un set di gadget, sttestati, magliette e varie promozioni dedicate: "Insieme a voi vogliamo diffondere le buone pratiche per una corretta fruizione delle aree verdi e per la tutela della bellezza del nostro territorio - prosegue il Parco - Per questo motivo abbiamo bisogno di persone attente a tali tematiche, che ci aiutino a tutelare questo inestimabile patrimonio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appellodegradoparco appia anticapasquettaromavolontari






Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.