A- A+
Roma
Appia Antica, cercasi volontari per il Parco: appello anti degrado ai romani

Appia Antica, la Primavera si avvicina e scatta l'appello ai romani: cercasi volontari per arginare il degrado.

 

Archiviati neve e ghiaccio Roma si prepara al ritorno del bel tempo, quindi dei pic-nic, delle scampagnate e delle gite fuori porta. Proprio in vista dell'assalto a parchi ed aree verdi del Lazio il Parco regionale dell'Appia Antica corre ai ripari, preparandosi già da ora ad acoggliere i migliaia di romani in arrivo. Per l'occasione, attraverso il proprio sito web, il Parco ha lanciato un appello per sensibilizzare i romani, chiamati a difendere il patrimonio paesagistico della Capitale. "Il Parco - si legge sul sito - è un bene comune ed ognuno di noi può essere parte attiva per la sua tutela e conservazione, facendo ricorso al senso di responsabilità e all'amore che lo lega a questi magnifici luoghi".

Un vero e proprio richiamo che punta ad "arruolare" quanti più volontari possibili in vista della bella stagione. In palio per i più intraprendenti un set di gadget, sttestati, magliette e varie promozioni dedicate: "Insieme a voi vogliamo diffondere le buone pratiche per una corretta fruizione delle aree verdi e per la tutela della bellezza del nostro territorio - prosegue il Parco - Per questo motivo abbiamo bisogno di persone attente a tali tematiche, che ci aiutino a tutelare questo inestimabile patrimonio".

Tags:
parco appia anticapasquettaromadegradoappellovolontari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.