Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Appuntamento col flamenco: all'Auditorium le ultime due date del festival

Il ballerino Manuel Liñan veste i panni di donna nella sua imperdibile esibizione

Appuntamento col flamenco: all'Auditorium le ultime due date del festival

Ultimi due appuntamenti col flamenco all'Auditorium Parco della Musica: il Festival di ballerini, musicisti e coreografi spagnoli termina in grande stile.

 

Lunedì 15 gennaio alle ore 21 presso la sara Petrassi il pianoforte di Alfonso Aroca incanterà il pubblico con una commistione tra musica classica, jazz e tradizione. Non mancherà il baile, supportato da un sound trascinante, che trasformerà la sala in uno spazio di festa.
Martedì 16 gennaio sarà invece la volta di Manuel Liñan, uno dei grandi innovatori del flamenco, in grado di dettarne la direzione d’avanguardia, e che in questo spettacolo sfiderà i tradizionali ruoli di genere vestendo abiti femminili (bata de cola -strascico e mantòn-mantello) lasciando che sia la donna dentro di lui a danzare.
Il festival, firmato da Roger Salas con la consulenza di David Lopez, si è svolto in contemporanea alla mostra “De pies y manos”, allestita dal 18 dicembre nel Foyer Petrassi. Gli scatti del fotografo Jesús Castañar hanno restituito alla danza spagnola la sua identità estetica concreta.


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018 cast: cellulari sequestrati. E Rosa Perrotta..

In evidenza

Belen e Iannone convivono Casa a Lugano e... Gossip
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Peugeot, per il Leone un 2017 da incorniciare!

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.