A- A+
Roma
Apre la super-centrale operativa dei Carabinieri: 2500 telecamere per Roma

Inaugurata la super-centrale operativa dell'Arma dei carabinieri, al lavoro h24 grazie ad oltre 2500 telecamere in tutta Roma. Dalla ristrutturazione della vecchia sede in piazza San Lorenzo in Lucina nasce una base hi-tech di ultima generazione.

 

La rivoluzionaria struttura consente di monitorare in tempo reale strade, piazze e monumenti di interesse turistico e non solo. Operatori altamente addestrati saranno in connessione continua con la Questura di Roma e la Guardia di Finanza, per un controllo capillare su tutto il territorio di Roma. Il lavoro h24 della Centrale consente inoltre il monitoraggio dei social, nonché di seguire in real time tutte le caserme e le pattuglie del Radiomobile in servizio. I migliori strumenti tecnologici al servizio della lotta al crimine, inaugurati sotto gli occhi del comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette, del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Rhao e del comandante provinciale di Roma Antonio De Vita. Presenti inoltre all'inaugurazione della nuova centrale la sindaca di Roma Virginia Raggi, il Questore della Capitale Guido Marino, il Prefetto Paola Basilone e gli altri componenti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“La ristrutturazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma si inserisce come strumento migliorato nell'architettura della sicurezza nella Capitale - ha detto il Comandante provinciale dell’Arma De Vita - E in particolare - ha aggiunto - tra l'attuazione del Nue 112, l’interconnessione tra le centrali operative delle forze dell"ordine e il piano coordinato di controllo del territorio". Infine, per il Prefetto Basilone, "questo è uno strumento non solo di prevenzione ma anche di indagine. Attraverso questo Grande Fratello è possibile portare a casa risultati straordinari e testimoni anche che siamo una squadra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericentraleguido marinoraggiromasicurezza






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.