A- A+
Roma
Armi, finanza e volti del potere: torna a Roma il Salone dell'Editoria Sociale

Torna nella Capitale il Salone dell'editoria sociale. La nona edizione è dedicata ai volti del potere e alla loro incarnazione nelle tante dimensioni della vita: dalla finanza all'economia, dalla politica alla religione, dalla cultura al giornalismo, dall'arte al digitale, dalla criminalità organizzata alla medicina e alle tante altre sfere del vivere quotidiano.

 

Un programma fitto di eventi da giovedì 26 fino a domenica 29 ottobre. Quattro giorni di incontri, discussioni e letture dedicate sia ad un pubblico adulto che ai bambini. Finanza etica, fake news, economia solidale e mercato delle armi sono solo alcuni dei temi che verranno toccati all'interno del convegno.
Attraverso dibattiti, conferenze, presentazioni di libri e altre iniziative l'edizione del 2017 punta ad analizzare e favorire la comprensione della realtà contemporanea a partire dalla globalizzazione intesa dimensione sovrapposta a quella nazionale e in cui nuovi poteri, dal consumo alle vecchie e nuove mafie, determinano una condizioni di dominio, violenza e asservimento.


Sono 160 gli ospiti per un totale di 50 incontri in quattro giorni e 25 gli stand tra i quali è possibile trovare oltre 30 editori. Tra gli eventi previsti anche proiezioni di film e tavole rotonde con registi italiani.


L'evento, che si svolge a Porta Futuro, in via Galvani 108, è stato inaugurato dal vicesindaco ed assessore alla Cultura di Roma Capitale Luca Bergamo: "Per capire come funziona la realtà bisogna leggere. Leggere libri, o comprarli e leggerli al momento giusto, aiuta a immaginare il mondo in un modo diverso. I libri ci aiutano a capire il mondo", ha affermato durante l'incontro coi  bambini della scuola elementare Crispi di Monteverde, in visita al Salone.

Tags:
salone dell'editoria socialeluca bergamovirginia raggicampidoglioporta futurolibrieditorieventofierafestivalincontriletture






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

i più visti
i blog di affari
Milano Fashion Week, al Just Cavalli evento speciale “From Capri with Love”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Migranti, arrivi ai minimi dal 2012. Il dispiacere dei padroni globalisti
di Diego Fusaro
Diciotti, nostalgici dell'Ancien Régime scatenati contro i "beceri" populisti
di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.