A- A+
Roma
Armi, finanza e volti del potere: torna a Roma il Salone dell'Editoria Sociale

Torna nella Capitale il Salone dell'editoria sociale. La nona edizione è dedicata ai volti del potere e alla loro incarnazione nelle tante dimensioni della vita: dalla finanza all'economia, dalla politica alla religione, dalla cultura al giornalismo, dall'arte al digitale, dalla criminalità organizzata alla medicina e alle tante altre sfere del vivere quotidiano.

 

Un programma fitto di eventi da giovedì 26 fino a domenica 29 ottobre. Quattro giorni di incontri, discussioni e letture dedicate sia ad un pubblico adulto che ai bambini. Finanza etica, fake news, economia solidale e mercato delle armi sono solo alcuni dei temi che verranno toccati all'interno del convegno.
Attraverso dibattiti, conferenze, presentazioni di libri e altre iniziative l'edizione del 2017 punta ad analizzare e favorire la comprensione della realtà contemporanea a partire dalla globalizzazione intesa dimensione sovrapposta a quella nazionale e in cui nuovi poteri, dal consumo alle vecchie e nuove mafie, determinano una condizioni di dominio, violenza e asservimento.


Sono 160 gli ospiti per un totale di 50 incontri in quattro giorni e 25 gli stand tra i quali è possibile trovare oltre 30 editori. Tra gli eventi previsti anche proiezioni di film e tavole rotonde con registi italiani.


L'evento, che si svolge a Porta Futuro, in via Galvani 108, è stato inaugurato dal vicesindaco ed assessore alla Cultura di Roma Capitale Luca Bergamo: "Per capire come funziona la realtà bisogna leggere. Leggere libri, o comprarli e leggerli al momento giusto, aiuta a immaginare il mondo in un modo diverso. I libri ci aiutano a capire il mondo", ha affermato durante l'incontro coi  bambini della scuola elementare Crispi di Monteverde, in visita al Salone.

Tags:
salone dell'editoria socialeluca bergamovirginia raggicampidoglioporta futurolibrieditorieventofierafestivalincontriletture

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.