A- A+
Roma
Armi fuorilegge: ritirati fucili e pistole. A Roma un esercito di irregolari

Armi tra le strade di Roma, ritirate dalla Polizia di Stato 600 tra pistole e fucili fuorilegge. Sono 5mila i proprietari di armi privi di autorizzazione scoperti nel 2018.

 

Il resoconto degli agenti del Commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, svela un vero e proprio esercito di pistoleri tutti romani pronti a far fuoco, che solo in parte però hanno prodotto certificazione medica attestante idoneità sanitaria. Sono invece 90 le attività commerciali controllate nel 2018, tra questeste i “compro oro”, “sale scommesse”, esercizi pubblici e privati dove era stata segnalata la presenza di pregiudicati che potevano creare problemi di ordine e sicurezza pubblica.80 sono state le sanzioni amministrative notificate ai titolari degli esercizi commerciali per un importo di circa 80 mila euro.

Sono invece 5 i locali chiusi con provvedimento del Questore: tra questi un circolo privato dove venivano effettuati spettacoli musicali, un bar in via della Magliana Nuova abituale ritrovo di pregiudicati e dove erano stati riscontrati disordini, un circolo privato in piazza Mosca zona Trullo anche questo frequentato da pregiudicati ed un autosalone completamento abusivo.

Quattro sono le licenze sospese ai titolari di esercizi adibiti a sale “videolottery” per non aver ottemperato all’ordinanza del sindaco relativa al rispetto degli orari di apertura.

Nei vari controlli sono stati individuati almeno 10 lavoratori irregolari oggetto di segnalazione all’ispettorato del lavoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armiarsenaleesercitofucilifuorileggeirregolarilicenzapistoleroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.