A- A+
Roma
Arrestato il “mago” del furto degli smartphone, l’incubo dei negozi di Roma

Smartphone scambiati con batterie: arrestato dai Carabinieri il “mago” del furto, l’incubo dei negozi di telefonia del centro storico di Roma.

 

Con l’abilità di un consumato prestigiatore, riusciva, anche di fronte ai dipendenti degli store specializzati, a scambiare la confezione contenente lo smartphone di ultimo grido con una scatola identica, al cui interno aveva precedentemente inserito delle “mezze torce” per riprodurre il peso dell’imballo originale.

L’uomo, un cittadino della Giamaica di 43 anni, domiciliato nella Capitale in un albergo della zona dell’Esquilino, è stato acciuffato dai militari a seguito delle numerose segnalazioni di furto di cellulari pervenute dai centri specializzati della zona.

I carabinieri lo hanno fermato proprio mentre era riuscito a mettere a segno un nuovo colpo ai danni di un negozio di via del Corso: valore della merce trafugata 1360 euro.

Dalle sue tasche, inoltre, sono spuntati altri due costosi smartphone di ultima generazione, per un valore complessivo di 1300 euro, rubati poco prima in un altro negozio di via del Corso e 3500 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività.

La successiva perquisizione scattata nella sua camera d’albergo ha consentito ai carabinieri di sequestrare altri 13 costosissimi telefoni, per un valore complessivo di oltre 13000 euro, tutti senza scatola ma ancora con i sigilli di fabbrica, e la somma di 4000 euro in contanti, probabile frutto dei furti.

Tutta la merce è stata recuperata mentre il “mago”, accusato di furto aggravato e ricettazione, è stato trattenuto in caserma in attesa di processo.

Commenti
    Tags:
    magoladroromacentro di romatelefoniasmartphonefurtocarabinieri




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

    Brasiliane, culotte e slip: Miss Intimo, trionfa Eleonora, “quasi” carabiniera

    i più visti
    i blog di affari
    Aste online, un fenomeno sempre più in crescita
    di Redazione
    Boris Johnson è un euroscettico, non un populista
    di Bepi Pezzulli
    La debolezza iraniana e il muro americano
    di Niram Ferretti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.