A- A+
Roma
Quarto Grado: avvocati si scagliano contro l'arresto di Logli in diretta TV

Arresti in diretta tv, l'Ordine degli Avvocati di Roma denuncia al Garante per i Diritti delle Persone Detenute la trasmissione Quarto Grado di Rete4 per l'arresto in diretta di Antonio Logli.

 

Bufera sulla trasmissione Quarto Grado di Rete4, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è stato denunciato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma al Garante per i Diritti delle Persone Detenute per aver trasmesso in diretta l'arresto di Antonio Logli, condannato per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa.

“L'arresto di un uomo in diretta tv, i commenti dallo studio, il silenzio dei presenti e perfino di alcuni avvocati, dinanzi a una tale barbarie. Succedeva il 10 luglio – spiega il presidente dell'odine romano Antonino Galletti –, durante la trasmissione Quarto Grado di Rete4, dedicata alla vicenda di Antonio Logli, condannato per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa. Un episodio increscioso, davanti al quale il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma ed io personalmente in qualità di suo Presidente, abbiamo ritenuto di dover intervenire quanto prima per porre un freno a questa deriva inammissibile segnalando immediatamente la vicenda al Garante per i Diritti delle Persone Detenute”.

“Una scelta dettata – continua Galletti – dalla gravità delle circostanze che infatti è stata riconosciuta pienamente dallo stesso Garante, che ha condiviso le nostre istanze segnalando a sua volta l'intollerabile violazione all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Scrive il Garante dei Detenuti, associandosi alle tesi sostenute dal COA Roma nella delibera dell'11 luglio, che 'la ripresa nel suo complesso ha rappresentato una indecorosa rappresentazione dell'atto di traduzione in carcere della persona appena condannata'”.

“Attendiamo dunque fiduciosi – conclude Galletti – le deliberazioni di competenza dell'AgCom, aggiungendo nel frattempo che un'Avvocatura attenta e sollecita ottiene i risultati sperati e rappresenta un baluardo di civiltà, non solo giuridica, di cui la società civile non può fare a meno”.

Commenti
    Tags:
    arresti tvdiretta tvordine avvocati romaavvocati romagarante detenutiquarto gradorete4denunciaantonino gallettiantonio logliantonio logli condannaomicidio ragusa
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

    Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

    i più visti
    i blog di affari
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.