A- A+
Roma
Arriva l'accordo tra la Coop 29 Giugno e Ama: contratto confermato

Siglato l'accordo tra la Cooperativa 29 giugno e Ama: salta così lo sciopero di venerdì 27 ottobre. Ad annunciare la revoca dell'agitazione, il segretario generale della Fp Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola che ha spiegato come l'intesa tra le due parti preveda la prosecuzione del contratto attuale e la predisposizione della prossima gara.

 

I lavoratori della cooperativa impegnati nella raccolta differenziata per le utenze non domestiche e nella pulizia dei mercati rionali del I, II e di parte del IV municipio possono così dormire sonni tranquilli.
“Alla fine ha prevalso il buon senso e la nostra azione ha prodotto risultati. Per il momento i 270 posti di lavoro non sono a rischio e con loro i servizi offerti. Speriamo che l’appalto venga assegnato in tempi brevi e che per il futuro certi problemi vengano risolti con anticipo – ha dichiarato Di Cola - Vigileremo affinché venga garantita la clausola di salvaguardia e si reinserisca nel bando il vincolo al contratto nazionale di settore. Crediamo che però dopo questa ennesima conferma del caos sugli affidamenti esterni di Ama serva una seria riflessione sulle inefficienze dell’azienda nell’assegnazione degli appalti e sulla generale fragilità di questo sistema”.

Tags:
coop 29 giugnoamarifiutimercatilavoratoriscioperoprotestaaccordocontrattoappaltonatale di cola







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.