A- A+
Roma
Artic Monkeys bis: nuovo concerto a Roma. Seconda data al Roma Summer Fest

Gli Arctic Monkeys calano il bis, dopo un'astintenza da tour durata quattro anni ecco il grande ritorno sulle scea: la band inglese arriva a Roma.

 

Gli iconici live rock-punk degli Artic Monkeys tornano a conquistare l'Europa, toccando tutti i maggiori festival musicali, dal Southside allo Sziget. Ultimo ma non un ultimo il Roma Summer Fest, per una nuova tappa all'Auditorium Parco della Musica dopo la data, già sold out, del 26 maggio. Band storica e vincitrice di premi come "British Album of The Year" e "Best British Group" ai Brit Awards, gli Arctic Monkeys annunciano il ritorno nella Capitale il 27 maggio. Un'occasione particolare per celebrare il sesto album di studio del gruppo, che dovrebbe arrivare proprio quest'anno. Un'attesisssima notizia arrivata da una fonte inaspettata, il magazine di moto "For the Ride," che ha scattato alcune delle fotografie al bassista Nick O’Malley “il giorno prima dell’inizio delle registrazioni del sesto disco, iniziate in una location segreta a settembre”.


Special Guest della serata romana sarà l’australiano Cameron Averty, che già bassista dei Tame Impala, batterista dei "Pond"  e turnista per i "The Last Shadow Puppets”.  Un curriculum che dice molto della carriera di Cameron Avery, che, grazia al suo background musicale, riesce a creare ballate senza tempo e una forte empatia con il pubblico. Averty, perfettamente a suo agio nella figura del crooner del ventunesimo secolo, non disdegna ascoltare diversi generi (tra i suoi ascolti spiccano Kendrick Lamar e i Run The Jewels) ma quando si tratta di mettersi a nudo il risultato è intenso, drammatico, vissuto: musica, appunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albumarctic monkeysauditoriumconcertoliveromaroma summer festtour






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.