A- A+
Roma

Se fai l'artista di strada puoi non pagare le tasse. A quanto sembra, nella nostra città non siamo tutti uguali davanti alla legge. Ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Avevo proposto un emendamento che chiedeva agli artisti di strada di regolarizzare la loro posizione fiscale, contributiva e assicurativa, ma è stato bocciato perché considerato una provocazione.
Ben venga la valorizzazione dell'arte di strada, ma una delibera sulla valorizzazione, tutela e regolamentazione degli artisti di strada crea automaticamente un soggetto abilitato ad interloquire con le Istituzioni. Per questo (come per qualsiasi cittadino che svolge onestamente la sua professione) anche l'artista di strada deve regolarizzare la propria posizione fiscale, contributiva e assicurativa. Non vorremmo, infatti, che ad un eventuale incidente durante una rappresentazione autorizzata ne dovesse rispondere l'Amministrazione.


Gianluigi De Palo, CittadiniXRoma

Tags:
artisti di stradazero tassegianluigi de palocomune roma






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scuole materne nel caos: il Comune di Roma va a caccia di “maestre per caso”

Scuole materne nel caos: il Comune di Roma va a caccia di “maestre per caso”

i più visti
i blog di affari
Genitori Renzi, i domiciliari? Regolamento di conti nella Sinistra
di Diego Fusaro
Camera iperbarica. Ai Cedri di Fara Novarese presentazione ai medici
di Paolo Brambilla - Trendiest
Arresto genitori Renzi e voto M5S pro Salvini, che disperazione e disordine
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.