A- A+
Roma
As Roma campione, Elisa Bartoli nell'Olimpo con Totti: 50 sfumature di calcio
lisa Bartoli, capitano As Roma Calcio femminile

Elisa Bartoli, e quel gol che ti cambia la vita. Ieri era l’anima della squadra femminile della Roma, oggi è nell’Olimpo, insieme a Totti e agli altri calciatori che come lei hanno potuto alzare la coppa del campionato.

Il “passaggio” è avvenuto solo qualche giorno fa, quando Elisa, Capitana della squadra, proprio con un suo gol ha fatto vincere lo scudetto. Oltre che romanista, Elisa Bartoli è anche romana perché è nata nella Capitale il 7 maggio 1991.

Ho una certa gioia ad aprire le mie Napoletane per lei che oltre al successo portato alla sua squadra con la vincita dello scudetto, ha anche interrotto quel dominio della Juventus che sembrava ormai incontrastato e incontrastabile.

Le carte dicono: "Non finisce qui"

Elisa Bartoli abbiamo detto che con il cuore appartiene alla sua Roma ma se spostiamo lo sguardo sugli astri vediamo che è anche del Toro, segno zodiacale che le regala la sua determinazione e quella sua capacità di volare alta sui pensieri, sui giudizi e i pregiudizi della gente. Le sue carte si aprono con un’indicazione precisa: “E non finisce qui”, il successo per Elisa Bartoli è solo all’inizio perché continuerà, e le permetterà di segnare altri traguardi importanti. Nulla è però semplicemente scritto nel suo destino perché ogni passo, o meglio ogni traguardo che ha raggiunto e che raggiungerà, lo paga, e continuerà a pagarlo al prezzo di un impegno totale. Devo dire però che grazie a Elisa cambierà anche lo sguardo del mondo su questo sport, il calcio, ritenuto ancora come una disciplina prettamente maschile.

La "rabbia positiva" regala energia

Una vita dedicata allo sport, leggo ancora nelle carte, vissuta in alcuni momenti con la rabbia, o meglio con un intento di rivendicazione non credo verso i suoi familiari più stretti, ma piuttosto verso un mondo che per lei è stato delineato ad accettate tanto da non lasciare lo spazio giusto alle sfumature diverse che può esprimere la vita di ognuno di noi.

In attesa dell'amore

C’è bisogno d’amore nella vita di Elisa Bartoli, un amore che sappia insinuarsi nei piccoli spazi che l’atleta lascia a questo sentimento. Lei crede molto di più in una vera amicizia piuttosto che ad un amore che già dal giorno dopo ha bisogno di imporre delle regole. Non è di queste che ha bisogno Elisa, ma piuttosto di un sano confronto dove è possibile esprimersi anche attraverso una sessualità libera. Ci sono per lei nuovi incontri, che segneranno la via del cambiamento che alla fine arriverà anche se non richiesto. Finalmente dovrebbe arrivare un rapporto dove sarà possibile esprimersi in maniera adulta.

Poi ci dovrebbe essere una casa nuova o un rinnovamento totale di quella in cui stai vivendo. Anche la casa, finalmente, dovrebbe poter prendere quella fisionomia che hai sempre desiderato. E nonostante il lavoro ti terrà molto lontano dalla tua abitazione, questa sarà ancor di più, per te, una sorta di luogo sacro dove poterti rintanare quando senti il bisogno di scappare dal mondo.

Con la famiglia si apre una nuova stagione

Infine la famiglia, sempre nonostante tutto presente nella tua vita, riuscirai finalmente ad inquadrarla in un rapporto più maturo. Loro continueranno ad esserti vicini perché in fondo tu ne senti il bisogno, ma avranno finalmente spazi invalicabili così che nessuno possa nuocere all’altro, anche se vi raccontate che questo lo vivete già.

IG @Beatrice241cartomante
Email: cartomantebeatrice@gmail.com

Giorgia, l'usignolo di Roma vola da 52 anni. E progetta la sua seconda vita

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romaas roma femminilebeatrice 241calcio femminilecartomanziaelisa bartoli






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.