A- A+
Roma
Assaltava banche, farmacie e autogrill: arrestato rapinatore seriale

Assalti a banche, farmacie e autogrill: arrestato il “re” dei rapinatori. In un anno 15 rapine a mano armata, ed un bottino da 50mila euro.

 

Banche, farmacie e autogrill: questi gli “obiettivi” di un 53enne fermato dalla Polizia di Stato. Originario di Caserta, l’uomo è ritenuto responsabile di almeno 15 rapine a mano armata commesse negli ultimi 12 mesi a Roma. Il tutto per un bottino complessivo di circa 50.000 euro. Appio, Tor di Quinto, Parioli, Settecamini, Capannelle, Torre Maura, Tivoli: diverse le zone della capitale dove il rapinatore seriale ha colpito nel corso dell'ultimo anno. Ad inchiodarlo però due elementi decisivi: le immagini di video-sorveglianza di alcuni esercizi commerciali rapinati, e il riconoscimento da parte di alcune persone, dipendenti dei negozi, dirette vittime dell’uomo.

Dalla rapina all’autogrill “Casilina Esterna“ sul G.R.A.,  già colpito dall’uomo, una delle vittime ha infatti riconosciuto l'uomo. Stessa tecnica e stessa fisionomia dell’autore anche in diverse altre rapine, sulle quali i poliziotti stavano indagando. Dai successivi riscontri, S.S., queste le iniziali dell’uomo, incensurato, è stato così rintracciato. Al momento del controllo l'uomo si trovava a bordo della sua auto, dove gli agenti hanno trovato una pistola, una colt semi-automatica, ed un cappellino di lana, più volte utilizzato nelle rapine. Nella sua abitazione inoltre, ben nascosta dietro il forno della cucina, gli investigatori hanno trovato una beretta.

Arrestato, il malvivente dovrà ora rispondere del reato di rapina aggravata.

 

 

Tags:
banchefarmacieautogrillrapinerapinatore serialeroma







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.