A- A+
Roma
Assolto anche in Appello il notaio Giuliani: era accusato di abuso d'ufficio

Arriva una nuova assoluzione nel caso dell'ex presidente del Consiglio Notarile di Roma e del Consiglio nazionale del Notariato Nazionale Cesare Felice Giuliani. Giuliani era accusato di abuso d'ufficio perché, secondo le contestazioni, si era astenuto nell'ambito di procedimento disciplinare nei confronti dell'ex pm Andrea Mosca, che aveva sporto denuncia nei suoi confronti.

Giuliani è stato già assolto in udienza preliminare a maggio scorso, ma l'ex collega Mosca che gli aveva mosso le accuse aveva fatto ricorso. Tuttavia Mosca ha avuto torto per la seconda volta, visto che è arrivata questa nuova assoluzione.

La parole dei difensori di Giuliani

Gli avvocati di Giuliani affermano che il loro assistito “ha dimostrato, viceversa, di essersi in realtà correttamente astenuto, uscendo dall’Adunanza del Consiglio Notarile al momento della discussione e del voto in ordine al procedimento disciplinare che riguardava il dottor Mosca. La decisione della Corte d’Appello conferma, ove ve ne fosse bisogno, la correttezza del comportamento del notaio Giuliani, coinvolto suo malgrado in una serie di accuse infondate e surreali. La difesa ritiene che questa decisione rappresenti un nuovo segnale in sede giudiziaria della natura spericolata delle accuse mosse nei confronti del notaio Giuliani’’.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abuso d'ufficioappelloassoltocesare felice giulianinotaio






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.