A- A+
Roma
Atac, addetti Corpa senza stipendio. Usb: “Mobilitazione ad oltranza”

Atac e Corpa fanno melina e gli stipendi latitano, gli addetti alla manutenzione manifestano.

 

A seguito di un notevole ritardo nei pagamenti degli stipendi l'Usb, Unione Sindacale di Base, si dice determinato a proseguire la mobilitazione dei lavoratori, che hanno già manifestato la proprio indignazione sotto la sede Atac di Via Prenestina. Una forte denuncia arriva da Fabiola Bravi, dell'Unione Sindacale di Base: "Attualmente l'azienda Corpa non paga i suoi dipendenti da due mesi. Stiamo assistendo ad un continuo rimpallo di responsabilità tra Atac e Corpa. Il Comune dal suo canto non interviene per sanare le criticità e nel frattempo i lavoratori affogano nei debiti e nella diperazione. Durante il presidio una delegazione è stata ricevuta dai vertici Atac. Alla richiesta dell'USB del pagamento diretto degli stipendi da parte di Atac, come previsto dal codice degli appalti, i rappresentanti aziendali hanno risposto con proposte del tutto insoddisfacenti. Per questo i lavoratori hanno deciso di proseguire la mobilitazione fino a quando non verrà riconosciuto loro il diritto ad una retribuzione puntuale".

 

Tags:
atacusbstipendicorpalavoratorivetture







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.