A- A+
Roma
Atac, appello dei Radicali al Comune: “Informare e coinvolgere sul referendum”

Atac, romani alle urne l'11 novembre per il Referendum "Mobilitiamo Roma", sulla messa a gara del Tpl capitolino. Alla vigilia del regolamento per l'informazione dei cittadini, scatta l'appello dei Radicali.

 

Attraverso una nota congiunta Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, e Francesco Mingiardi, presidente del Comitato per il Sì al Referendum, si chiama il Comune  ad informare e coinvolgere i romani nel grande dibattito, per evitare un flop dal punto di vista della partecipazione: "Ancora pochissimi romani sono a conoscenza della scadenza referendaria, che può essere invece un'occasione straordinaria di crescita civica - si legge nella nota - La scarsa affluenza alle urne sarebbe invece, comunque la si pensi, un'occasione persa per la città e per la democrazia. Per questo, come comitato promotore dei referendum, abbiamo inviato le nostre proposte di modifica migliorative del regolamento a tutti i consiglieri capitolini. Le nostre modifiche sono state condivise tra l'altro anche dal comitato per il NO già costituito, perché la partecipazione si colloca a monte del merito della consultazione. Quello dell'11 novembre sarà il primo referendum di Roma Capitale. Facciamone insieme un precedente positivo per i prossimi anni"

"Domani, in Campidoglio, si terrà l’Assemblea Capitolina per deliberare il regolamento per l’informazione

Tags:
atacappelloradicalicomuneromareferendumtpl



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

i più visti
i blog di affari
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest
Berlusconi in campo? Silvio non farlo. Auto-dissoluzione finale del Caimano
di Maurizio de Caro
LUM School of Management Milano. Borse di Studio INPS per figli di dipendenti
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.