A- A+
Roma
Atac, appello dei Radicali al Comune: “Informare e coinvolgere sul referendum”

Atac, romani alle urne l'11 novembre per il Referendum "Mobilitiamo Roma", sulla messa a gara del Tpl capitolino. Alla vigilia del regolamento per l'informazione dei cittadini, scatta l'appello dei Radicali.

 

Attraverso una nota congiunta Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, e Francesco Mingiardi, presidente del Comitato per il Sì al Referendum, si chiama il Comune  ad informare e coinvolgere i romani nel grande dibattito, per evitare un flop dal punto di vista della partecipazione: "Ancora pochissimi romani sono a conoscenza della scadenza referendaria, che può essere invece un'occasione straordinaria di crescita civica - si legge nella nota - La scarsa affluenza alle urne sarebbe invece, comunque la si pensi, un'occasione persa per la città e per la democrazia. Per questo, come comitato promotore dei referendum, abbiamo inviato le nostre proposte di modifica migliorative del regolamento a tutti i consiglieri capitolini. Le nostre modifiche sono state condivise tra l'altro anche dal comitato per il NO già costituito, perché la partecipazione si colloca a monte del merito della consultazione. Quello dell'11 novembre sarà il primo referendum di Roma Capitale. Facciamone insieme un precedente positivo per i prossimi anni"

"Domani, in Campidoglio, si terrà l’Assemblea Capitolina per deliberare il regolamento per l’informazione

Tags:
atacappelloradicalicomuneromareferendumtpl







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.