A- A+
Roma
Atac, aziende di bigliettazione in rivolta: “Saremo licenziati il 1 ottobre”

Atac non paga le società di manutenzione degli appalti di controllo e bigliettazione della metropolitana di Roma: i tecnici di Sigma spa e Saima spa scioperano, ma si scusano per i disservizi con gli utenti. Con un avviso annunciano che saranno licenziati nel giro di alcuni giorni.

 

“I tecnici delle società Sigma Spa e Saima Spa addetti alla manutenzione degli apparati di controllo, di accesso e bigliettazione della metropolitana di Roma dal 1 ottobre 2017 verranno licenziati a fronte dei mancati pagamenti di Atac. Ci scusiamo se:
il varco non apre
il biglietto non viene obliterato
se le macchine non emettono i biglietti
se gli interventi non saranno tempestivi e risolutivi
se la sicurezza delle macchine non sarà mantenuta
se le componenti guaste o usurate non saranno sostituite
Ma siamo in sciopero per difendere il nostro lavoro e la tranquillità delle nostre famiglie”.


Il messaggio, apparso sulle macchinette che emettono biglietti all'interno dei tunnel della metro è paradossale come la situazione in cui versano la trentina di lavoratori delle due aziende.
In attesa dello sciopero di venerdì che coinvolgerà tutti i dipendenti Atac, ai quali è stato dato soltanto un anticipo dello stipendio in vista del concordato preventivo, la società dei trasporti romana fa acqua da tutte le parti e rischia di implodere.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appaltoatacavvisobigliettazionebiglietticoncordatoconcordato preventivolicenziamentopagamentosaimascioperosigmatrasporti roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.