A- A+
Roma
Atac, bus in fiamme finisce sulla Bbc. Ironia social: “Raggi peggio di Nerone"

Atac vergogna Capitale. Il bus in fiamme nel centro storico finisce sulle pagine della Bbc, ed esplode l'ironia dei social: "Quello che sta facendo la Raggi manco Nerone".

 

"Un autobus prende fuoco in una capitale europea, ma a nessuno a Roma viene in mente di incolpare il terrorismo". Così l'edizione online della Bbc News, il più grande ed autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito, ironizza sul grave incendio di via del Tritone, l'ennesimo caso, ben 9 dall'inizio del 2018, di autobus in fiamme a Roma. Sul banco degli imputati non finisce infatti nessun terrorista, bensì l'Atac. L'emittente britannica riporta la disperazione dei cittadini, che, tra ironia e disperazione, parlano del fenomeno come qualcosa di ormai consueto e ordinario. Una triste routine fatta di bruttezza e degrado, che la Bbc testimonia attraverso la cartina di tornasole dei social. "Un nuovo 'flambus', ogni giorno rischi maggiori", scrive Fabio Rosati.  "Poteva essere una strage" rinacara Michele Galvani, poi ancora la denuncia del codacons e le immagini di fiamme e fumo che si alzano nella prestigiosa via dello shopping di Roma.

L'emblematica dimostrazione di inadeguatezza del sistema di trasporto pubblico romano scavalca così i confini italiani, attraversa la Manica ed arriva in Inghilterra. Nella terra di Albione ci si interroga su come si sia possibile, cosa possa portare ad un simile fenomeno nella quasi indifferenza generale, mentre i romani preferiscono buttarla sulla sempre valida arma dell'autoironia: "A #Roma 'quello che non fecero i barbari lo fecero i Barberini'. Ma quello che sta facendo la #Raggi, manco Nerone".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbbcbuscomuneesplosionefiammeironiam5sraggiromasocialtwitter






La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.