A- A+
Roma
Atac, bus notturni, rivolta dei sindacati: “Tagliati fuori dalla decisione”

Atac potenzia le corse notturne, ma i sindacati protestano contro l'azienda: "Decisione presa unilateralmente, no a turni massacranti".

 

Va bene l'iniziativa, non la modalità. Questo in sintesi l'oggetto del contendere tra Atac e Fit-Cisl di Roma e Lazio, che tramite il presidente Roberto Ricci si augura si possa evitare "l’imposizione di turni massacranti". "Senza la concertazione con chi  conosce e rappresenta le esigenze dei dipendenti, il rischio è che la situazione sia gestita in modo disorganizzato, con le relative conseguenze negative sulla vita dei lavoratori, sulla loro salute e quindi sul servizio”.“Ogni obiettivo raggiunto finora, a partire dal concordato preventivo - prosegue -, è stato conseguito grazie al dialogo con le parti sociali e al sacrificio dei dipendenti, che hanno permesso all’azienda di salvarsi”.

“Riteniamo dunque  fondamentale - conclude - proseguire sulla strada del dialogo e della condivisione di obiettivi comuni, l'unico metodo davvero costruttivo e che evita conflitti inutili e potenzialmente dannosi per tutti”.

Commenti
    Tags:
    atacbus notturiromaautobussindacaticampidoglioraggimeleoautisti atac
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Sesso nel letto di un motel. Sfatati i miti dell'orgasmo maschile e femminile

    Sesso nel letto di un motel. Sfatati i miti dell'orgasmo maschile e femminile

    i più visti
    i blog di affari
    Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
    di Maurizio de Caro
    Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari
    Severino, quando si spegne un filosofo la notte si fa ancora più buia
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.