A- A+
Roma
Atac, calano le assenze ma è boom di permessi 104. Chiesto tavolo con l'Inps

Atac, assenteismo in calo ma preoccupano i permessi legati alla legge 104. L'azienda chiede un tavolo con l'Inps per fare luce sul caso.

 

Cala l'assenteismo ma è boom di 104, proseguono le manovre di Atac in vista del concordato, ma i primi segnali positivi sono contraddistinti da nuove perplessità: "Nel secondo trimestre 2018 il tasso complessivo di assenze risulta inferiore di 1,3 punti percentuali rispetto al primo trimestre, passando dal 13,67 al 12,33 %. Un’inversione di tendenza che si può riscontrare anche osservando che le assenze rallentano con maggiore intensità nel confronto fra il primo e il secondo trimestre 2017 e lo stesso periodo del 2018 - rende noto Atac - In controtendenza, il dato sul tasso di assenze legate all’utilizzo della legge 104, sul quale Atac ha già richiesto l’apertura di un tavolo presso l’Inps. Nel secondo trimestre 2018, tale dato è cresciuto, a fronte del calo generale delle altre tipologie, dal 2,9 al 3,09%”, aggiunge Atac. “Il miglioramento degli altri istituti lascia ipotizzare che le politiche messe in campo da Atac per aggredire il fenomeno dell’assenteismo vadano nella giusta direzione. L’azienda monitorerà attentamente l’evoluzione dei dati nelle prossime rilevazioni – conclude l'azienda – anche per calibrare gli interventi in relazione alle diverse tipologie di assenze e alle diverse famiglie professionali”.

 

Tags:
atacassenzepermessi 104inpsromatpl


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.