A- A+
Roma
Atac e Cotral, giornata di fuoco a Roma: bus in fiamme in centro e sul Gra

Atac e Cotral a braccetto, giornata di fuoco a Roma. Due bus in fiamme: il mezzo Atac in via Calabria, pieno centro, mentre quello Cotral sul Grande Raccordo Anulare.

 

Inizia nel migliore dei modi luglio per Atac e Cotral. Doppietta di “flambus” nel primo giorno del mese. Il bus Atac è andato a fuoco questa mattina in via Calabria, pieno centro città. Le fiamme hanno colpito la parte posteriore del mezzo e non ci sono stati feriti.

Il bus Cotral, in servizio sulla linea Roma Saxa Rubra – Civita Castellana, ha invece preso fuoco nel pomeriggio sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dello svincolo per la via Cassia. Si tratta di bus con quindici anni di vita, regolarmente manutenuto. Il mezzo, modello Iveco 389, ha superato la seduta periodica di revisione a fine marzo 2019 e quella ordinaria nelle officine aziendali lo scorso 26 giugno. L’azienda ha comunque previsto su questa tipologia di veicoli una campagna di bonifica per la prevenzioni incendi volta alla miglioramento degli standard. Il problema è dunque da attribuirsi alla vetustà del mezzo. “L’unica soluzione è proseguire sulla strada del rinnovamento della flotta. Un percorso intrapreso tre anni fa - dichiara il Direttore Generale Cotral, Giuseppe Ferraro - che ha già permesso di mettere in servizio 430 nuovi mezzi e che consentirà di mettere su strada altri 400 nuovi bus nel prossimo triennio, di questi 50 saranno consegnati entro l’autunno di quest’anno." anche in questo caso non ci sono stati feriti.

Commenti
    Tags:
    ataccotralbus in fiammefiammefuocoflambuscentroromagragrande raccordo anulare
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    i più visti
    i blog di affari
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro
    Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
    di Ernesto Vergani
    Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.