A- A+
Roma
Atac, due autisti aggrediti in 3 giorni. Arriva il piano anti-violenza

Un altro autista Atac è stato aggredito dopo la testata inferta domenica a Ostia a un dipendente.

 

A essere malmenato, stavolta, è un tranviere del bus 85 che si è rifiutato di far scendere fuori fermata due passeggeri. Gli aggressori, lo hanno colpito alle braccia quando il mezzo si trovava all'altezza di Arco di Travertino, prima di darsi alla fuga.

Due giorni prima un controllore era stato colpito da una testata mentre si trovava nei pressi della fermata dello 014 a Ostia da un pedone che chiedeva indicazioni sulla partenza dei bus.

Questi non sono gli unici casi in cui un dipendente Atac ha subito violenza sul lavoro e l'azienda ha deciso aumentare le misure di sicurezza. Il nuovo piano anti-aggressione, che andrebbe a sostituire quello già siglato con la Questura, prevede la presenza di forze dell'ordine in borghese sui mezzi e nelle zone più a rischio per passeggeri e dipendenti Atac. Intanto circa 730 bus sono già stati dotati di cabine rinforzate e altri 70 verranno attrezzati nei prossimi mesi. Ai conducenti é stato fornito un telefono cellulare per poter prontamente comunicare con l'azienda anche nei casi di pericolo e le vetture sono state dotate di allarme silenzioso collegato direttamente con la centrale operativa.

Inoltre è stata incrementata la presenza di telecamere sui mezzi e lungo le infrastrutture Atac. Nel piano anti-aggressioni è prevista anche l'attivazione nel 2018 di corsi di formazione per gestire le aggressioni e le situazioni di conflitto e la dotazione di spray al peperoncino per i conducenti dei bus.

 

Tags:
atacautistiaggressioniostiatestataviolenzatrasporto pubblicomezzi pubblicibuspiano anti-aggressione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.