A- A+
Roma
Nuovi bus Atac: 70 in arrivo, ma sono già vecchi. La beffa arriva da Israele

Atac follia: 70 bus in arrivo, ma sono già vecchi. Impossibile l'immatricolazione, i mezzi di Tel Aviv restano in deposito. Da Israele con amore, la beffa è servita.

 

Già arrivati e pronti per l'uso, con tanto del 16% del totale, circa 500mila euro, pagato a titolo di acconto, ma impossibilitati da andare in strada. È l'ultima follia firmata Atac, che, secondo quanto spiegato dalla consigliera capitolina Pd Ilaria Piccolo, avrebbe 70 bus noleggiati da Tel Aviv fermi ai box. Nonostante debbano ancora entrare in servizio, i mezzi hanno infatti circa 8 anni e sono Euro 5 e non Euro 6. Impossibile quindi immatricolarli.

Già pronta un'interrogazione urgente dei Dem, con la Piccolo che tuona: "Raggi e Meleo vengano in Aula a spiegare quello che si prefigura come l’ennesimo danno perpetrato nei confronti di Roma e dei suoi cittadini”.

Nel pomerggio la replica di Atac, che non smentisce il pasticcio dell'immatricolazione ed anzi conferma lo stallo. Negando al tempo stesso eventuali danni economici per l'azienda dei trasporti romani: "In relazione a notizia di stampa riferite al noleggio di 70 bus provenienti da Israele, Atac precisa che l'azienda non corre alcun rischio economico per la fornitura - si legge in una nota Atac - I corrispettivi finora versati al noleggiatore sono infatti coperti da specifica polizza di garanzia.Relativamente all'immatricolazione delle vetture a noleggio, il fornitore sta provvedendo, a sua propria cura ed onere, alla finalizzazione di quanto necessario per mettere in strada le vetture come previsto dal contratto".

 

Commenti
    Tags:
    atacbus atacisraelenoleggioromameleotrasporti romanuovi bus atacnuovi bus roma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
    di Angelo Maria Perrino
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Alternanza sinistra fucsia-destra, Conte rassicura i manichini della finanza
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.