A- A+
Roma
Autista Atac investe passeggero per vendetta e viene sospeso. Il video

Atac follia, lite tra passeggero e autista della linea 786: il dipendente Atac si "vendica" tentando di investirlo. Dopo la diffusione del video l'azienda corre ai ripari e annuncia la sospensione.

Ad incastrare l'uomo un video prima pubblicato e poi cancellato da Micaela Quintavalle, ex autista Atac licenziata ed attualmente in guerra con l'azienda dei trasporti capitolini. Un video salvato dal dimenticatoio e ripubblicato grazie al lavoro dei blog romani, con l'account Twitter "Attaccati al bus" che ha lanciato il breve filmato a portata di social. L'ex autista e sindacalista Quintavalle sarebbe stata costretta a rimuovere il video della propria pagina Facebook a causa di commenti "aggressivi" di alcuni colleghi.

Il filmato mostra un pedone, seguito da almeno due cani, allontanarsi dalla porta d'ingresso dell'autobus della linea 786, per poi girarsi verso il mezzo in atto di sfida. Impossibile non pensare ad un diverbio con l'autista, che appena lo ha a portata di tiro preme sul gas e lascia partire il mezzo. Solo a quel punto l'uomo mette le mani in avanti a bloccare il bus, che lo trascina per alcuni metri prima di finire fuori lo schermo.

Rapida la reazione di Atac, che tramite un post social condanna l'accaduto ed annuncia la sospensione dell'autista coinvolto: "Atac ha immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato, che l'azienda giudica molto grave - si legge - Nelle more della conclusione degli accertamenti Atac procederà a sospendere cautelativamente l'autista responsabile, una volta individuato. L'azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a carico del dipendente. Nel frattempo ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti".

Una decisione apparentemente scontata e condivisibile, ma non per tutti. Ecco infatti che in soccorso dell'autista arrivano diversi colleghi, tempestando di risposte la pagina Facebook di Atac. "Prima di condannare l'autista accertatevi di come sia andate per davvero la vicenda", scrive qualcuno. "Ma da queste foto sembra che un matto sta interrompendo un servizio pubblico" scrive qualcuno altro, e ancora un semplice "Solidarietà al collega".  E c'è anche chi si chiede "Ma la punizione è perché si è difeso da un violento? Spiegate meglio non siete chiari".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautista atacautista atac investe personaautista atac romaautista atac tentaautista atac travolgebus romaquintavalleromasocialtrasporto pubblicovideo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.