A- A+
Roma
Atac, Fp Cgil denuncia: “Lavoratori Nurc da 5 mesi senza stipendi”

Atac, ancora promesse disattese e ritardi nel pagamento delle società in appalto. Ad incrociare le braccia è la Nurc Srl, che si occupa della depurazione delle autorimesse e da mesi è appesa ad un filo.

 

A dare voce ai dipendenti sul piede di guerra la Fp Cgil, che in una nota di lancia contro Atac e e Roma Capitale denunciando: “Da 5 mesi i lavoratori che si occupano della depurazione delle autorimesse Atac, un servizio dato in appalto alla Nurc Srl, non percepiscono lo stipendio nonostante continuino a lavorare per l’azienda dei trasporti capitolini. A nulla sono servite le rassicurazioni della partecipata e dell’azionista, Roma Capitale. Di fatto questi 11 lavoratori sono stati abbandonati mentre continua a essere utilizzata la loro professionalità. Evidentemente nella Capitale per veder tutelati i propri diritti non basta fare il proprio dovere, bisogna creare disagi e problemi alla politica”.

“Avevamo ricevuto rassicurazioni dall’amministrazione capitolina all’indomani dello sciopero di 48 ore tenuto a settembre. Ci sembra di capire che per Atac e Roma Capitale è normale tollerare il lavoro non retribuito e che non sia chiara la drammaticità della situazione, con famiglie private del proprio sostentamento per un periodo tanto lungo. Troveremo il modo di alzare il tiro – conclude la Fp Cgil Roma e Lazio - perché è intollerabile questo disinteresse per la vita delle persone che lavorano, soprattutto se a disinteressarsene sono le istituzioni e le società pubbliche".

Tags:
atacfp cgildenuncialavoratoriappaltistipendiroma







Pertosse, scatta l'allerta a Roma: 17 casi in poche ore, è allarme rosso

Pertosse, scatta l'allerta a Roma: 17 casi in poche ore, è allarme rosso


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.