A- A+
Roma
Atac, giovedì 17 Usb proclama lo sciopero: per 4 ore stop ai bus

Atac, giovedi 17 gennaio sciopero per 4 ore per la sicurezza: i bus resteranno fermi dalle 8:30 fino alle 12:30. A proclamarlo è l'Usb, l'Unione Sindacale di Base.

 

Usb in una nota sottolinea: "Da tempo denunciamo le problematiche che affrontano i colleghi del frontline nel gestire il proprio lavoro, problematiche cadute nel dimenticatoio nell'azienda Atac, causa il dissesto finanziario creato ad arte da politica e dirigenti incapaci. Problemi che i lavoratori affrontano tutti i giorni per far funzionare un azienda che solo grazie a loro riesce a dare quel minimo di servizio di cui la cittadinanza può usufruire".

Inoltre, nell'accordo del novembre 2017 "inserendo le 39 ore settimanali per aumentare la produttività e, quindi i carichi di lavoro, era previsto di inserire la così detta 'job-rotation' per i conducenti per garantire il recupero psicofisico e la prevenzione delle patologie professionali riscontrate sempre più con maggiore frequenza; nulla è stato fatto in tale direzione, come nulla è stato fatto nel merito della formazione per aggiornare AdL e DS in metro C".

Per questo Usb sciopera 4 ore giovedì dalle 8:30 alle 12:30.

Commenti
    Tags:
    atacscioperosciopero atacromausbsindacatisicurezza17 gennaio







    Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

    Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.