A- A+
Roma
Atac, in metro con carta di credito: addio biglietti. Roma guarda a Milano

Atac si prepara a salutare i biglietti, pronta la "rivoluzione" in linea con le altre città europee: in viaggio sulle tre metropolitane di Roma con solo la propria carta di credito.

 

Un "bip" al tornello, rapido e veloce, senza neanche sprecare carta. Atac, la partecipata del trasporto pubblico del Campidoglio, ha lanciato una manifestazione di interesse per costruire e testare in via sperimentale per 18 mesi un prodotto per accedere alla rete metropolitana, la Roma-Lido e la Roma-Viterbo con carta di credito contactless che consenta anche la possibilità di proseguire successivamente con lo stesso titolo di viaggio su autobus. Con questo sistema, ormai diffuso nelle principali capitali europee, sarà possibile pagare direttamente ai tornelli l'acquisto del biglietto da 90 minuti o quello della durata di 24 ore. Una iniziativa con cui la società, specifica il bando, "punta ad acquisire nuovi target di clienti". L'evento di lancio del prodotto, che interessa potenzialmente 700 varchi di accesso è previsto per settembre 2019.

Il partner che verrà selezionato dal bando Atac dovrà contribuire a creare il prodotto, testarlo e cofinanziare il progetto che ha un importo complessivo di 1,9 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    atacbiglietto atacmetrobustrasporti romacarta di creditoromamilano







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.