A- A+
Roma
Atac, ok della Commissione Bilancio ai 167 milioni per i 600 nuovi bus

Dopo il via libera della giunta capitolina alla variazione del bilancio che permette di sbloccare 167 milioni per un nuovo parco mezzi per Atac, arriva anche l'ok della Commissione Bilancio.

 

L'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti, ha spiegato la manovra sottolineando come “questa delibera sia necessaria per mantenere i livelli del contratto servizio e consentire di mantenere i 100 milioni di chilometri all'anno, perché a oggi Atac non supera gli 87 milioni di chilometri".

Lo stanziamento pari a 159 milioni di euro totali, suddivisi in 30 milioni nel 2018, 30 milioni nel 2019 e 99 milioni nel 2020, che vanno ad aggiungersi agli 8 milioni di euro già stanziati in sede di approvazione del bilancio a dicembre "è possibile grazie ai circa 1,3 miliardi di euro di avanzo che abbiamo sul bilancio di Roma Capitale", ha sottolineato Lemmetti, e andrà a finanziare, come annunciato nei giorni scorsi dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, l'acquisto in 3 anni di 600 nuovi bus.

La commissione Bilancio ha espresso parere favorevole con 7 voti a favore della maggioranza M5s e due astenuti del Pd (Baglio e Corsetti).

Tags:
ataccommissione bilanciovariazione bilancio167 milioninuovi busgianni lemmetti







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.