A- A+
Roma
Atac, Radicali in Campidoglio con carta igienica: “Vale come il referendum”

“Per Virginia Raggi il referendum su Atac vale come la carta igienica”. Radicali in protesta con cartelloni e rotoli di carta: “M5S non rispetta il voto popolare”.

 

Come annunciato sono scesi in piazza i promotori del referendum sulla messa al bando del servizio di trasporto pubblico di Roma. A poco più di un mese dal voto, lamentano i Radicali, il Campidoglio non si è ancora attivato per informare i cittadini riguardo alla chiamata alle urne referendaria.

Una quarantina di manifestanti si sono dati appuntamento davanti al palazzo senatorio, ognuno con un rotolo di carta igienica in mano: "Nessun attacco intestinale - scherzano i manifestanti - ma una forma di protesta contro la giunta Raggi che a pochi giorni dal referendum ancora non ha fornito regole certe e strumenti per informare i cittadini: per lei il referendum vale, appunto, come un rotolo di carta igienica".

La manifestazione cade, non a caso, nel giorno dedicato dall'assemblea capitolina allo scottante tema Atac, in vista della decisione del tribunale di Roma sulla procedura di concordato chiesta per la municipalizzata."Oggi - ha spiegato il segretario di Radicali Roma e consigliere regionale di più Europa, Alessandro Capriccioli - siamo ancora in attesa del regolamento che disciplini gli spazi di informazione. La notizia sul referendum, per dirne un'altra, non è ancora sul sito del comune. Mancano 40 giorni e ancora non sono stati istituiti spazi informativi, mentre la sindaca continua a fare propaganda per il “No”, come fosse la presidente di un comitato”.

Tags:
atacradicalireferendumvirginia raggiriccardo magicampidogliotrasporto pubblicocarta igienica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.