A- A+
Roma
Atac, Simioni e i rimborsi: Zannola: “Ok pendolare, ma non a spese dei romani”

Atac, Simioni costa 2700 euro al mese di rimborsi per trasporti ed hotel. Zannola (PD): “Il Presidente può anche scegliere di fare il pendolare tra Roma e Padova, ma non a spese dei romani”.

 

“Non c’è niente da obiettare su un legittimo rimborso spese di un manager, domiciliato a Padova e sceso a Roma per salvare l’azienda di trasporti più grande d’Italia, ma la nota spese dell’ing. Paolo Simioni, pubblicata oggi dal quotidiano online ‘Affaritaliani’ pari a 2.700 € al mese, ovvero oltre 30000 euro l’anno, se corrispondesse al vero lascia al quanto interdetti. Tra spostamenti, vitto e alloggi la cifra impegnata appare alquanto considerevole e di certo non aiutano le esangui casse dell’Atac.”

Lo dichiara in una nota Giovanni Zannola, consigliere comunale del Partito Democratico.

“La notizia – continua - che sul bilancio dell’azienda romana di trasporti, già fortemente debilitato anche per via del concordato preventivo, gravi un rimborso spese così elevato e non certo improntato al risparmio si contraddice con le dichiarazioni sia della sindaca Raggi che dello stesso manager.”

“L’ultimo Presidente e Amministratore Delegato in carica, l’Ing. Paolo Simioni, uomo chiamato dalla sindaca Raggi e voluto dalla Casaleggio Associati – conclude Zannola -, per risanare il debito di Atac si dimentica di badare alle proprie alle proprie spese mentre l’azienda chiude le stazioni della metro per mancate manutenzioni. L’Atac continua a non trovare pace tra un servizio a dir pocoprecario, un turbinio di cambi al vertice e un indebitamento di circa un miliardo e 400 milioni di euro. Ho predisposto un’interrogazione alla Sindaca Raggi e alla giunta per sapere se risponde al vero quanto pubblicato dal noto quotidiano online e chiedere conto su una vicenda a dir poco non esaltante. Il Presidente può anche scegliere di fare il pendolare tra Roma e Padova, ma non a spese dei romani.”

Commenti
    Tags:
    atacrimborso spesecda atactrasporti romapaolo simionipadovametropolitane romacomune di romavirginia raggizannolapdconsigliere comunale







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.