A- A+
Roma
Atterra a Roma “Real Bodies”: la più grande mostra dedicata al corpo umano

Dopo Lisbona e Milano, sbarca a Roma “Real Bodies, scopri il corpo umano”, la più grande mostra di anatomia umana mai realizzata che permetterà ai visitatori di osservare da vicino gli organi che compongono quella macchina perfetta che è il corpo umano.

 


La mostra, una delle più attese dell’anno, sarà ospitata da sabato 8 aprile nella sede espositiva “Guido Reni District” in via Guido Reni 7.
Il percorso si articolerà in 10 sezioni, che ospiteranno oltre 350 organi e corpi umani veri, conservati attraverso la tecnica della plastinazione, procedimento che porta alla completa sostituzione dei fluidi corporei con dei polimeri in grado di bloccare per sempre la decomposizione. I modelli umani esposti sono donati alla scienza ed alla ricerca spontaneamente da 165 volontari che in vita hanno donato spontaneamente, in seguito a decessi per cause naturali o accidentali, il proprio corpo agli studi scientifico-anatomici, permettendo con questo gesto di estrema generosità di realizzare un viaggio all’interno del corpo umano straordinario ed inestimabile.
L’allestimento, firmato della statunitense Premiere Exhibitions, e curato nella produzione del tour mondiale da Venice Exhibition srl, ha accolto milioni di visitatori in tutto il mondo regalando interesse, stupore e grande intensità emotiva. Il tour in anteprima sarà presentatato da Alessandro Cecchi Paone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cecchi paonecorpo umanoguido renireal bodies






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.