A- A+
Roma
Aumento costo del caffè, l'Antitrust: nessun rincaro tra bar ed esercenti

Nessun aumento del costo del caffè, l'Antitrust vince la guerra della tazzina. Nessun rincaro tra i bar e gli esercenti romani.

 

Non ci sarà un rincaro del caffè nei bar, l'Aeper, Associazione Pubblici Esercizi di Roma, getta la spugna e rinuncia all'ipotesi di un aumento del costo della tazzina. E' quando comunica l'Antitrust, che ha archiviato il caso in riscontro alla così detta attività di “moral suasion” sull'Aeper. Che ha posto in essere forme più adeguate di comunicazione pubblica, volte a correggere le precedenti comunicazioni che suggerivano ai propri associati un incremento dei prezzi alla tazzina. In particolare, il Presidente di Aeper, Claudio Pica, ha dichiarato in un comunicato stampa che i dati diffusi erano volti a focalizzare l’attenzione sugli aumenti dei costi di gestione degli esercizi. Assicurando inoltre che “gli esercenti romani si sono resi disponibili a sostenere gli eventuali maggiori costi di gestione senza applicare nessun aumento del prezzo della tazzina al banco”. 

Tags:
caffèaumentorincarobaresercentiromaantitrust
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

i più visti
i blog di affari
Il Parlamento Ue distrugge l’identità: vietate le bandiere nazionali
di Diego Fusaro
Convegno Rotary: "Le sfide dell'Innovazione". Milano - Sabato 18 gennaio 2020
di Paolo Brambilla - Trendiest
CrowdFundMe Day a Milano. L'equity crowdfunding secondo Tommaso Baldissera
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.