A- A+
Roma
Autismo, in aiuto arrivano i taxi. L'iniziativa nella Giornata mondiale

I tassisti scendono in campo a sostegno delle famiglie dove è presente una persona con lo spettro autistico. L'iniziativa, promossa da Autismo in Movimento con Radiotaxi, avrà luogo il 2 aprile.

Si celebra il 2 aprile la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, istituita nel 2007 dall'Onu. In occasione della giornata mondiale l'associazione Autismo in Movimento promuove un'iniziativa insieme ai taxi italiani appartenenti al network itTaxi. Tutti i taxi italiani viaggeranno con una locandina visibile dall’esterno con la scritta

Autismo? Non un mondo a parte

"AUTaxi il 2 aprile è tutti i giorni, l’autismo non è un mondo a parte ma è parte di questo mondo".

Il motto di Autismo in Movimento è proprio: "Non perdere mai il Sorriso, Più siamo meglio ci

Muoviamo" come ha ricordato Antonio Riggio, presidente dell'associazione Autismo in Movimento.

Radiotaxi al fianco delle persone con autismo

Il Presidente di Radiotaxi 3570, Loreno Bittarelli, ha ricordato l'importanza della mission: contribuire nel far conoscere le difficoltà che quotidianamente vivono le persone con lo spettro dell'autismo e dare un supporto ai loro familiari: “AUTaxi per ricordare un tema sempre presente nella Cooperativa 3570 e itTaxi. Esiste tutto un mondo di persone e famiglie che troppo spesso vengono ignorate dalle Istituzioni, mentre hanno la necessità di essere fortemente sostenute. Con questa iniziativa, nel nostro piccolo, vogliamo dare maggior visibilità a questo mondo per far conoscere a tutti lo stato di difficoltà in cui vivono quotidianamente queste persone e nella speranza che possano essere ascoltate”. L’adesione all’iniziativa AUTaxi, viene sposata da molti tassisti di oltre 80 città italiane dove è presente l’App itTaxi.

Commenti
    Tags:
    autismogiornata mondialeiniziativamovimento autismoradiotaxitaxi






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.