A- A+
Roma
Autobus a singhiozzo poi nuovo sciopero. Tpl senza stipendi: "Situazione esplosiva"

Autobus a singhiozzo e servizio rallentato in alcune zone della città a causa dell'agitazione dei lavoratori di Roma Tpl. La zona di Monte Mario sarebbe addirittura rimasta senza collegamenti bus, mentre solo il 30% delle vetture circolava regolarmente. Per il 6 maggio, inoltre, è stato indetto un nuovo sciopero di quattro ore nella capitale (dalle 8.30 alle 12.30).
“E’ una situazione esplosiva che può portare da un momento all’altro al blocco totale del servizio – denuncia il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Le ragioni dei lavoratori sono condivisibili e l’amministrazione deve assolutamente risolvere il nodo degli stipendi, che vede coinvolti oltre 2000 dipendenti. Il trasporto pubblico, tuttavia, è un servizio essenziale che deve essere garantito; non è possibile infatti lasciare migliaia di cittadini a piedi e interi quartieri isolati, perché se ciò dovesse accadere scatterebbe inevitabile una denuncia in Procura”.
“Chiediamo alle parti coinvolte di trovare al più presto un accordo, perché il rischio concreto è di una serie di scioperi ad oltranza con conseguenti danni rilevanti per la città e per gli utenti, che ancora una volta pagherebbero il prezzo finale di tale situazione” – conclude Carlo Rienzi.

Tags:
roma tplautobus







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.