A- A+
Roma
Autobus, nuovi dati sugli incidenti: crescono, ma la sicurezza non si discute

L’autobus, il mezzo di trasporto più usato dagli italiani perché semplice ed economico per raggiungere la scuola, il lavoro, il paese o la città vicina oggi, dai dati emersi da una elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base di stime Istat sembra registrare un sensibile aumento di incidenti.

 

Nella nota si legge infatti che: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale sono aumentati. Nel 2016, infatti, sono stati 327, con un aumento del 3,8% rispetto al 2015”. E sono le province di Latina e di Roma a registrarne il numero più alto con un incremento a Latina del 60% e a Roma del 5,5%". La situazione non cambia a livello nazionale dove, si legge sempre nella nota: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale, nel nostro Paese, nel 2016 sono stati 2.429, con un aumento del 3,3% rispetto all’anno precedente”. Un campanello d’allarme, sicuramente, che deve solo allertare l’attenzione verso la cura e la manutenzione di questi mezzi di trasporto che restano il più valido mezzo di comunicazione urbana, extraurbana, regionale e nazionale.

Tags:
autobusincidentisicurezzaroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

Disastro Atac: “Distrutta dalla politica”. L'accusa di Allegra, ex ad Trambus

i più visti
i blog di affari
Si conclude la mostra che ha riaperto la Chiesa degli Olandesi
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.