A- A+
Roma
Autobus, nuovi dati sugli incidenti: crescono, ma la sicurezza non si discute

L’autobus, il mezzo di trasporto più usato dagli italiani perché semplice ed economico per raggiungere la scuola, il lavoro, il paese o la città vicina oggi, dai dati emersi da una elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base di stime Istat sembra registrare un sensibile aumento di incidenti.

 

Nella nota si legge infatti che: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale sono aumentati. Nel 2016, infatti, sono stati 327, con un aumento del 3,8% rispetto al 2015”. E sono le province di Latina e di Roma a registrarne il numero più alto con un incremento a Latina del 60% e a Roma del 5,5%". La situazione non cambia a livello nazionale dove, si legge sempre nella nota: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale, nel nostro Paese, nel 2016 sono stati 2.429, con un aumento del 3,3% rispetto all’anno precedente”. Un campanello d’allarme, sicuramente, che deve solo allertare l’attenzione verso la cura e la manutenzione di questi mezzi di trasporto che restano il più valido mezzo di comunicazione urbana, extraurbana, regionale e nazionale.

Tags:
autobusincidentisicurezzaroma






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

i più visti
i blog di affari
Soros e moglie finanziano +Europa. Il padronato sceglie i cavalli da corsa
di Diego Fusaro
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.