A- A+
Roma
Autobus, nuovi dati sugli incidenti: crescono, ma la sicurezza non si discute

L’autobus, il mezzo di trasporto più usato dagli italiani perché semplice ed economico per raggiungere la scuola, il lavoro, il paese o la città vicina oggi, dai dati emersi da una elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base di stime Istat sembra registrare un sensibile aumento di incidenti.

 

Nella nota si legge infatti che: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale sono aumentati. Nel 2016, infatti, sono stati 327, con un aumento del 3,8% rispetto al 2015”. E sono le province di Latina e di Roma a registrarne il numero più alto con un incremento a Latina del 60% e a Roma del 5,5%". La situazione non cambia a livello nazionale dove, si legge sempre nella nota: “gli autobus coinvolti in un incidente stradale, nel nostro Paese, nel 2016 sono stati 2.429, con un aumento del 3,3% rispetto all’anno precedente”. Un campanello d’allarme, sicuramente, che deve solo allertare l’attenzione verso la cura e la manutenzione di questi mezzi di trasporto che restano il più valido mezzo di comunicazione urbana, extraurbana, regionale e nazionale.

Tags:
autobusincidentisicurezzaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.