A- A+
Roma
Autodemolitori: scontro Regione Comune. Sfasciacarrozze paralizzano la Colombo

Comune e Regione di nuovo ai ferri corti sulla vertenza autodemolitori. E nel frattempo gli sfasciacarrozze senza lavoro protestano con i carri attrezzi sulla Colombo.

Martedì 24 luglio è previsto un incontro tra i capigruppo delle forze politiche e i rispettivi consiglieri comunali con l’assessore alla sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari.

Si tratta di “una riunione resa possibile dal ritiro delle mozioni delle minoranze in Assemblea Capitolina in merito alla vertenza - dichiara su Facebook il consigliere M5S Giuliano Pacetti - Non posso che esprime la mia soddisfazione e al contempo ribadire che serve un'assunzione di responsabilità della Regione Lazio in questa vicenda. Se ci saranno le condizioni, porteremo in aula questo documento”.

“Il ritiro è avvenuto al termine di una riunione dei capigruppo in cui abbiamo fortemente ribadito il ruolo essenziale della Regione Lazio in questa vicenda – commenta la Montanari - Ribadiamo la nostra linea che vede nella Regione Lazio un soggetto istituzionale assolutamente fondamentale per arrivare a quella soluzione definitiva alla quale Roma Capitale sta lavorando senza sosta con grande serietà e senso di responsabilità. L'incontro avverrà dopo la riunione che si terrà lunedì 23 luglio presso il Ministero dell'Ambiente per valutare le problematiche relative alle autorizzazioni”.

Tutte balle per la consigliera PD Ilaria Piccolo: “Smentisco categoricamente le parole dell'assessora Montanari. Il Pd, come gli altri gruppi di opposizione, ha ritirato la propria mozione sugli autodemolitori in virtù di un percorso prospettato di incontri con i tecnici e con i rappresentanti della categoria. Un percorso condiviso con la maggioranza che doveva portare a una soluzione. Ma certo le parole bugiarde e scorrette dell'assessora ora impongono una riflessione. Probabilmente con questa maggioranza non è possibile avviare alcun dialogo, né lavorare nel rispetto dei ruoli su soluzioni condivise.”

Tags:
autodemolitoriromaregionecomunevia colombolazioprotestascontro







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.