A- A+
Roma
Aziende Lazio: Confapi-Impresa, la super associazione. “Ora crescita e lavoro”
Confapi-Impresa, Tabacchiera e Olivetti

Trecento imprese tra Roma, la sua provincia e le province di Latina e Frosinone, unite nel segno dello sviluppo economico. Il nuovo asse delle Pmi del Lazio si chiama Confapi-Impresa e ha due nomi: Massimo Tabacchiera e Giampaolo Olivetti.

Il matrimonio annunciato e consumato in una esclusiva villa che non t'aspetti ad Aprilia, al confine tra il Comune di Roma e quello di Latina è la classica unione d'interesse. Presenti la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli e l'assessore Eugenio Patanè per il Comune di Roma, la nuova super associazione di imprese ha subito presentato il conto: crescere per fare impresa e crescere per fare occupazione e lavoro stabile.

Tabacchiera: " Si ricompatta il mondo associativo"

Tabacchiera, capitano di lungo corso degli imprenditori di Roma è riuscito nel miracolo di ricreare un'unità tra le aziende regionali, mettendo insieme un vero esercito: “Dopo uno sgretolamento del mondo associativo. ora questo mondo si ricompatta . Nasce un asse forte tra Roma, Frosinone e Latina con l’obiettivo di ripresentarsi alla Regione Lazio come interlocutori seri e affidabili – ha spiegato Tabacchiera guardando la vice di Francesco Rocca - perché. le istituzioni hanno bisogno di associazioni forti che la seguano.

 

Siamo in un momento straordinario per l'economia regionale con i fondi del Pnrr e gli appuntamenti del Giubileo ed Expo. Noi siamo pronti alla sfida del lavoro”. E poi la sfida” di far crescere la super associazione: “Mancano Rieti e Viterbo ma ci stiamo lavorando”.

Giampaolo Olivetti: "Metteteci in condizioni di lavorare così pagheremo più tasse"

Per Giampaolo Olivetti, “Il mare dove gli imprenditori cercando di surfare è stato sinora piatto. Noi abbiamo aspettato e la prima onda è arrivata col bonus edilizia; finalmente le onde stanno crescendo per tutti i surfisti e come associazione dobbiamo accompagnarli”. Poi rivolto alla Regione: “Alle istituzioni dico: se voi mettete le aziende in condizioni di crescere, pagheremo più tasse”.

Ora per sindacati e istituzioni l'interlocutore si chiama Confapi-Impresa che lancia un messaggio di grande positività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziende lazioaziendem impreseconfapigiampaolo olivettiimpresaimprese laziomassimo tabacchieraregione lazioroberta angelilli






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.