A- A+
Roma
“Babbo Natale non esiste”. Roma, alla prima di Frozen cacciato il maestro

“Babbo Natale non esiste”, e cala il gelo in sala. È accaduto ieri sera all’Auditorium Parco della Musica al termine dello spettacolo Disney in Concert: Frozen. A pronunciarla il direttore dell’orchestra Giacomo Loprieno. Stupito e indignato il pubblico che dai social ha innescato una lunga polemica, vista soprattutto la presenza in sala di numerosi bambini.

 

Genitori infuriati e l’organizzazione costretta a correre ai ripari con una nota della quale non solo di dissocia delle parole di Loprieno ma addirittura lo ‘caccia’ sostituendolo già da oggi pomeriggio con il vice direttore.
“Circa l’accaduto che ha visto protagonista il Direttore d’orchestra – si legge nella nota di Dimensione Eventi - ci teniamo a sottolineare che l'organizzazione si dissocia completamente ed ha preso tempestivi provvedimenti, destituendo dalla carica il Direttore che sarà sostituito già dalla replica odierna, delle ore 15. Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del Direttore, tra l'altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal Direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinchè lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l'accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditoriumbabbo natalebabbo natale non esistedisneyfrozengiacomo loprienoparco della musica






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.