A- A+
Roma
Baby gang contro due ragazzi disabili, picchiati per derubarli di cinque euro
babygang

In sette contro due. Prima li hanno accerchiati, poi li hanno picchiati e infine li hanno rapinati portandogli via 5 euro. Un membro della baby gang ha filmato tutto e dopo ha postato i video sui social. Le vittime sono due ragazzi di 17 anni con delle disabilità.

Ad aggredirli un branco composto da tre diciottenni e quattro minorenni.

All'Aurelio

Il pestaggio va in scena nel cuore di Roma, non lontano dal Vaticano, vicino al centro commerciale Aura, quartiere Aurelio. I sette adesso sono nei guai. La procura ordinaria ha chiuso le indagini con accuse di lesioni aggravate e rapina, a breve anche la procura dei minori potrebbe arrivare alle stesse conclusioni. 

Individuati in poche ore

Vittime e aggressori si conoscevano. Per questo è stato facile individuare i responsabili. In più far circolare i filmati era stato un autogol. La polizia, il commissariato Aurelio, a maggio del 2022, ha bussato a casa di ogni componente del branco. Gli investigatori, su mandato del pubblico ministero Silvia Santucci, erano riusciti a recuperare il materiale video. Cellulari, tablet e computer, erano stati sequestrati. I profili social dei sette erano stati passati al setaccio, così come le conversazioni su Telegram dove le immagini erano state fatte girare. 

Aggressioni filmate

Secondo gli inquirenti, gli aggressori avrebbero anche filmato il blitz con i telefonini e postato tutto sui social: al vaglio pc e cellulari: questo aggraverebbe la posizione degli indagati

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.