A- A+
Roma
Baby gang di nomadi assalta una tabaccheria: la rapina fermata dai carabinieri

Baby gang di nomadi tenta rapina in una tabaccheria in zona Tiburtina ma qualcosa va storto: i quattro giovanissimi ladri bloccati dai carabinieri. Arrestato il capo del gruppo.

 

I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 18enne nomade, domiciliato nel campo “Albuccione” di Tivoli e denunciato a piede libero due minorenni, anche loro di etnia Rom, un 17enne domiciliato nello stesso campo nomadi, e un 15enne domiciliato nel campo “Casal Bruciato” di via Tommaso Smith. Per loro l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso. Con loro, i Carabinieri hanno fermato anche un 13enne, non imputabile.

All’alba di martedì, i giovani hanno tentato un furto all’interno di una tabaccheria, in via Vincenzo Morello, ma un abitante di zona ha allertato i Carabinieri dopo aver sentito i rumori dei ladri che danneggiavano la soglia del negozio per sfilare la saracinesca. All’arrivo dei Carabinieri, la banda si è dileguata all’interno del parco “Andrea Campagna”, poco distante.

Dopo aver acquisito le informazioni dal richiedente, i Carabinieri si sono messi alla loro ricerca rintracciandoli poco dopo. I Carabinieri li hanno bloccati e trovati in possesso di arnesi da scasso e guanti, usati per commettere il furto.

L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, mentre i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Commenti
    Tags:
    baby gangnomadiromabandarapinatabaccheriacarabinieritiburtinaminorenni







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.