A- A+
Roma
Baby gang di Roma Nord, era l’incubo dei bambini: 4 fermi. Un complice in fuga

Sgominata baby gang, incubo dei bambini di Roma Nord: la polizia ha fermato quattro ragazzini. E' caccia all'ultimo complice.

 

“Dammi i soldi che hai, altrimenti ti do una pigna in bocca”: questa la minaccia più usata dal gruppetto di giovani rapinatori che imperversava nei ritrovi degli adolescenti. Le vittime, per vergogna, non avevano mai avuto il coraggio di denunciare le aggressioni fino a quando il muro di omertà è stato abbattuto dai genitori di tre bambini, derubati in pieno giorno in una piazzetta a balcone su corso Francia. Gli stessi baby malviventi, avevano compiuto lo stesso crimine nei confronti di altri due ragazzini a Piazza Mancini.

Durante le indagini, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un supermercato in cui, prima di compiere il reato, erano entrati i rapinatori. Gli stessi poliziotti hanno riconosciuto uno di loro perché, solo pochi giorni prima, era stato fermato con due bici a noleggio di cui si era indebitamente appropriato.

Grazie ad una serie di pedinamenti ed accertamenti informatici, gli agenti sono riusciti a risalire anche ai suoi complici e così, inviati i risultati delle indagini alla competente Autorità Giudiziaria, hanno ottenuto 5 ordinanze di applicazione di misure cautelari.

Due dei 5 minorenni sono stati inviati in due diverse comunità di recupero, altri due hanno avuto gli arresti domiciliari. E' caccia invece per l'ultimo complice:  una volta trovato dovrà anch’egli scontare la pena degli arresti domiciliari.

Tags:
baby gangromaroma nordbambiniviolenzarapina







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.