A- A+
Roma
Baby gang di Roma Nord, era l’incubo dei bambini: 4 fermi. Un complice in fuga

Sgominata baby gang, incubo dei bambini di Roma Nord: la polizia ha fermato quattro ragazzini. E' caccia all'ultimo complice.

 

“Dammi i soldi che hai, altrimenti ti do una pigna in bocca”: questa la minaccia più usata dal gruppetto di giovani rapinatori che imperversava nei ritrovi degli adolescenti. Le vittime, per vergogna, non avevano mai avuto il coraggio di denunciare le aggressioni fino a quando il muro di omertà è stato abbattuto dai genitori di tre bambini, derubati in pieno giorno in una piazzetta a balcone su corso Francia. Gli stessi baby malviventi, avevano compiuto lo stesso crimine nei confronti di altri due ragazzini a Piazza Mancini.

Durante le indagini, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un supermercato in cui, prima di compiere il reato, erano entrati i rapinatori. Gli stessi poliziotti hanno riconosciuto uno di loro perché, solo pochi giorni prima, era stato fermato con due bici a noleggio di cui si era indebitamente appropriato.

Grazie ad una serie di pedinamenti ed accertamenti informatici, gli agenti sono riusciti a risalire anche ai suoi complici e così, inviati i risultati delle indagini alla competente Autorità Giudiziaria, hanno ottenuto 5 ordinanze di applicazione di misure cautelari.

Due dei 5 minorenni sono stati inviati in due diverse comunità di recupero, altri due hanno avuto gli arresti domiciliari. E' caccia invece per l'ultimo complice:  una volta trovato dovrà anch’egli scontare la pena degli arresti domiciliari.

Tags:
baby gangromaroma nordbambiniviolenzarapina





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.