A- A+
Roma
Bagno in notturna al lago Albano. Nuotata di solidarietà a Castel Gandolfo

Grande successo per il bagno in notturna al lago di Albano, Castel Gandolfo, dove adulti e bambini hanno sfidato la pioggia per una nuotata di solidarietà presso lo stabilimento LagoLandia Village.

 

  Sabato allo stabilimento LagoLandia Village sul Lago Albano di Castel Gandolfo in provincia di Roma si è tenuta la manifestazione “Bagno in Notturna – Un Lago d’Amare”, organizzata dal presidente dell’associazione Nuotando con Amore Luciano Vietri. Nemmeno la pioggia del pomeriggio e dei giorni prima ha fermato il numeroso gruppo che ha preso parte alla nuotata e poi tutti gli altri partecipanti che hanno voluto comunque fare un bagno in tarda serata nel lago.Una manifestazione che ha visto presente anche lo stand dell’Aism - l’associazione italiana sclerosi multipla -, malattia neurodegenerativa demielinizzante con lesioni a carico del sistema nervoso centrale, che ha bisogno del sostegno di tutti per portare avanti la ricerca. Dopo i saluti iniziali e le registrazioni per la nuotata, la serata è stata allietata dalla musica del dj Gomez al secolo Mauro Cuomo. Poi il bagno aperto a tutti per la gioia dei bambini, e la nuotata che ha visto trionfare il giovane Alessandro Addis, che ha preceduto Raffaello Clavari e Ivan Merli. Tra le donne la prima ad arrivare è stata Tiziana Tedeschini. Riconoscimenti per i primi classificati e premi con un’estrazione a sorte per tutti i partecipanti alla nuotata.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Castel Gandolfo, il Comune di Castel Gandolfo nelle persone del sindaco Milvia Monachesi e dell’assessore Bruno Camerini, il Parco dei Castelli Romani e la Città Metropolitana di Roma. Importante il sostengo dei carabinieri di Castel Gandolfo e del reparto sommozzatori, della Polizia Municipale e degli assistenti bagnanti della Federazione italiana salvamento.

Il Bagno in Notturna 2018 è stato sostenuto da Decathlon Italia Tor Vergata, da Acqua & Terme Fiuggi spa, Toyota di A. Corvi sedi di Genzano e Frascati, da Pasticceria Di Paolo di Roma, Nautilus Sporting Center di Roma, LagoLandia Village insieme ai ristoranti La Perla e La Funivia di Castel Gandolfo.

Tags:
bagnolagonuotatoricastel gandolforomasolidarietà





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

i più visti
i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.