A- A+
Roma
Bambini Unitalsi in pellegrinaggio verso Loreto sulle note di “44 gatti”

Bambini Unitalsi in pellegrinaggio verso Loreto, 150 disabili in viaggio verso Loreto sulle note di “44 gatti”.

 

Sei pullman e altri 3 mezzi per trasportare oltre 350 persone, con 1550 bambini disabili provenienti dalle province del Lazio, da alcuni istituti religiosi della Capitale e dal reparto pediatrico dell’ospedale Policlinico Gemelli di Roma. Dal 22 al 26 giugno a Loreto prende il via la 44esima edizione del Pellegrinaggio della Gioia promosso dalla Sezione Romana - Laziale dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), con tantissime famiglie in viaggio verso Loreto sulle note del celebre ritornello “Quarantaquattro gatti, in fila per sei col resto di due”, scelto proprio per celebrare la 44ma edizione del pellegrinaggio. Il refrain sarà interpretato per l’occasione da Massimo Idà, musicista di lunga esperienza che ha fatto parte della band di Pino Daniele. Il tema scelto per i piccoli partecipanti al Pellegrinaggio della Gioia è ‘Volti di bimbi, cuore di mamma’, in cui gli unici protagonisti saranno proprio i bambini.

“Mancano ormai pochi gironi alla tanto attesa partenza del pellegrinaggio ideato e pensato dall’Associazione per i più piccoli che coinvolgerà per la prima volta tutte parrocchie della Diocesi di Loreto e più di 300 bambini locali - ha spiegato don Gianni Toni, Assistente Ecclesiastico della Sezione Romana Laziale. “Ad alcuni momenti più ludici, a cui parteciperanno clown e animatori magici, si alterneranno le tradizionali celebrazioni liturgiche; in particolare per questa edizione, la celebrazione dei Misteri del Rosario sarà svolta da personaggi in costume provenienti dalla zona di Villa Musone del Comune di Loreto”.

“I bambini sono entusiasti e non vedono l’ora di partire per vivere questa straordinaria esperienza - ha dichiarato Preziosa Terrinoni, Presidente della Sezione Romana - Laziale - ad accoglierci ci sarà Monsignor Tonucci che per tanti anni ha partecipato insieme ai bambini a questo grande evento. Quest’anno il pellegrinaggio sarà accompagnato spiritualmente anche da Monsignor Fabio Dal Cin, nominato nuovo Arcivescovo e Prelato e Delegato Pontificio per il Santuario Lauretano, che telefonicamente mi ha espresso il suo affetto e la sua gratitudine per il servizio che svolgiamo verso i più bisognosi, ricordando i pellegrinaggi che ha vissuto con l’Unitalsi”.

Tags:
bambiniunitalsidisabilipellegrinaggioloretomusicaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.