A- A+
Roma
Bambino Gesù, Vigili del Fuoco diventano acrobati e portano doni ai pazienti

Esibizione acrobatica dei Vigili del Fuoco del Vaticano al Bambino Gesù: quod, motociclette e pompieri calati dal tetto del padiglione Giovanni Paolo II. Dopo lo spettacolo, è festa in ludoteca con la consegna di regali ai piccoli pazienti dell'ospedale.

 

I Vigili del Fuoco della Città del Vaticano di scena per la prima volta all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Giovedì mattina i pompieri della Santa Sede hanno effettuato un’esibizione acrobatica, calandosi con un particolare sistema di corde dal padiglione Giovanni Paolo II e salutando i pazienti e le loro famiglie dall’altra parte della vetrata.

L’esibizione è stata preceduta dall’arrivo all’ingresso principale di un quad e due motociclette, parcheggiate di fronte alla Ludoteca e a disposizione di bambini e ragazzi. Nel corso dell’evento i pazienti, in tutta sicurezza, si sono divertiti salendo a bordo del quad e hanno provato una lancia spegnifuoco ad acqua. All’Ospedale è stato donato del materiale didattico per le attività dei laboratori in Ludoteca e una casetta gioco per bimbi, montata dagli stessi Vigili del Fuoco e collocata al Castello dei Giochi. I pompieri vaticani hanno ricevuto alcuni disegni, realizzati dai pazienti. L’iniziativa si è quindi conclusa con la visita nei reparti di Oncoematologia e Chirurgia.

 

(Marcello Taglialegne)

Commenti
    Tags:
    bambino gesùvigili del fuocopompierispettacoloacrobaziepazientiregalimarcello taglialegne




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Allarme sono tornati i socialisti. Il segretario: “Nessuno sconto a Lega e 5S”

    Allarme sono tornati i socialisti. Il segretario: “Nessuno sconto a Lega e 5S”

    i più visti
    i blog di affari
    NUOVI PARAMETRI PER LA NOMINA DELL'ORGANO DI CONTROLLO O REVISORE NELLE SRL
    A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Se il Fisco o l'Inps non rispondono il debito si annulla

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.